Il social trading di etoro

Negli ultimi tempi si è sentito molto parlare del Social Trading di eToro. Facciamo un po di chiarezza: di che si tratta? Il Social Trading consiste in un social network che è dedicato, come si desume dal nome, proprio al mondo degli investimenti ed alla comunità degli investitori. Nella maggior parte dei casi questo termine viene usato come sinonimo di social investire.

Cos’è e come funziona il trading sociale

In particolare il Social Trading di eToro, una piattaforma online molto famosa, permette di fare trading su ogni mercato finanziario, di connettersi con tantissimi altri trader che si trovano in altre parti del mondo; di trovare nuove strategie assieme, e di condividere quelle che si usano già; di dialogare con diversi investitori e, in buona sostanza, di ‘lavorare assieme per il successo comune’. Questi sono gli obbiettivi che il Social Trading di eToro si pone: oggi come oggi possiamo dire che ha avuto grande successo, visto che ha 5 milioni di trader in ogni parte del mondo.

>>> CLICCA QUI E PROVA LA PIATTAFORMA DI ETORO <<<

Esso rappresenta una frontiera della tecnologia che permette di usare i contenuti di trading condivisi da altri utenti e la loro esperienza, assieme ai loro consigli, per cercare di fare trading online in modo sempre più proficuo.

In poche parole lo scopo del social trading è quello di cercare di permettere ai vari trader di usare la saggezza e l’esperienza altrui per migliorare il modo di investire online, permettendo a tutti i trader che lo volessero di collegarsi, di trovare un luogo – un social network online – dover parlare della loro passione e del loro lavoro liberamente.

Cosa offre Etoro

Il Social Trading di eToro funziona perché milioni di persone provenienti d 170 paesi del mondo, tutti i giorni, parlano delle loro strategie, delle loro tecniche, dell’esperienza che hanno accumulato in anni ed anni di trading online.

Perché bisognerebbe usare il Social Trading di eToro? Sia che tu sia una persona molto esperta, sia che tu sia agli inizi per quanto riguarda il rapporto coi mercati online, avere a che fare con persone da tutto il mondo che hanno esperienza è solamente una spinta positiva in più per imparare dei nuovi metodi di fare trading. Inoltre il Social Trading di eToro permette anche di diversificare il proprio portafoglio su vari mercati, per evitare in parte il naturale rischio del trading (nonostante questo rischio non possa mai essere eliminato, in quanto è una caratteristica fondamentale dell’attività di trading stessa).

Per investire con il Social Trading non devi fare altro che optare per una strategia, scegliere un Popular Investor, distribuire il capitale fra vari trader, scegliere sulla base del livello di rischio.

Puoi cominciare dal sito ufficiale del broker: CLICCA QUI

Per cominciare ad usare il Social Trading di eToro devi aprire un account e si riceve anche un account demo con 100mila dollari virtuali per provare senza rischio varie strategie.