Come aprire un conto di trading con plus500

Plus500 è una delle migliori piattaforme di trading che ci siano oggi in circolazione. Non a caso questa piattaforma ha almeno un milione di clienti in tutto il mondo e milioni di transazioni effettuate ogni mese. Quando si affidano i soldi a Plus500 questo denaro va in un conto distinto rispetto a quello della società e quindi non vengono utilizzati per la società medesima.

Plus500 si occupa, in special modo, ci CFD; fondato nel 2008 in Regno Unito, si occupa anche di materie prime ed indici. La società è molto giovane, ma anche molto affidabile. Quindi vediamo come si apre un conto trading con Plus500.

Nella Home Page del sito (clicca qui per andare sul sito ufficiale del broker) ci si trova davanti a diverse piattaforme per mezzo delle quali aprire il servizio da tablet, da cellulare o da pc.

Aprire un conto di trading con Plus500 è molto semplice.

Innanzitutto cominciamo col dire che Plus500 è l’unico broker online che offre un bonus di 25 euro anche senza deposito. La prima cosa da fare per registrarsi è andare sul sito ufficiale di Plus500 e cliccare su “inizia a fare trading adesso”.

Registrarsi è estremamente semplice, lo si può fare da pc, da smartphone o da tablet. A questo punto non bisogna far altro che compilare il form con i pochi dati richiesti (come da immagine qui sotto).

La registrazione su Plus500 richiede solamente l’email, che in seguito dovrà essere confermata, la password che si vuole usare. Quindi si viene inviati su una piattaforma di trading che è sempre la stessa, indipendentemente dal dispositivo che si usa.

In alto a destra compare la scritta ‘conferma il numero di telefono e guadagni 25 euro’: seguendo la procedura è possibile accreditare 25 euro sul conto, senza costi. Possono essere prelevati una volta raggiunti i 100 euro di guadagni.

Sulla sinistra del sito di Plus500 ci sono tutti gli strumenti finanziari che si possono usare.

In basso invece c’è la casella di gestione dei fondi e la possibilità di passare alla funzione Demo. La funzione Demo è fondamentale per ogni piattaforma di trading seria. Consiste in una versione della piattaforma dove è possibile fare trading con soldi virtuali (10mila dollari offerti da Plus500). Questo permette di sperimentare alcune tipologie di investimento e di mosse senza dover perdere soldi reali. Conviene cercare di utilizzare al meglio i soldi bonus dati a disposizione da Plus500 in modo da allenarsi poi per il trading reale, che verrà effettuato con i propri soldi.